Dominique

Un'evoluzione fantastica quanto quella di Jerome, Chavaniac o Drecker
http://methode.lafay.free.fr/index.php?2010/11/05/404-dominique-une-evolution-aussi-fantastique-que-celle-de-jerome-chavaniac-ou-drecker



Ciao a tutti, Mi presento: Dominique, littledom sul forum, è da un anno che pratico il metodo Lafay.
Vi racconterò la mia avventura "lafayana", o come il metodo mi ha fatto perdere più di 20 kg in qualche mese, perché bisogna ricordare che il metodo è anche un modo molto efficace per perdere peso.

A settembre 2009 pesavo 90kg per 1,65m, in altre parole ero decisamente sovrappeso. Sono sempre stato un cicciotto, sin da piccolo ero fuori dalle curve di "peso/età/altezza". Nessun cambiamento particolare durante l'adolescenza, anzi sfioravo l'obesità. Dal punto di vista sportivo partivo da zero: non ho mai praticato nessuno sport, credo proprio che non mi sia neanche mai passato per la testa di farlo. A 17/18 anni mi sono iscritto con alcuni amici in una piccola palestra. Ma la mancanza di consigli e e di metodologia che vi abbiamo trovato non ha impresso nessun cambiamento degno di nota sul mio fisico. Poi arriva il servizio militare, che con la sua dose giornaliera di sport mi fa perdere qualche chiletto (4kg se ben ricordo). Entro nella vita attiva e non ho il tempo né la voglia di farmi i 5km di corsa quotidiani a cui mi ero abituato durante i mesi del servizio militare.  

Mi sposo, ho 23 anni e peso 83kg per 1,65m. Durante la gravidanza di mia moglie prendo qualche chilo per solidarietà nei suoi confronti. Mentre lei recupera senza fatica il suo peso da ragazza, io mi vedo costretto a mettermi a dieta (fino a quel momento non avevo mai avuto il coraggio di farlo per più di una settimana). Ho comunque seguito una dieta ipocalorica, in cui non si mangia niente per 3 mesi; ho perso 8kg in questo modo… Mi sono bastati 3 mesi per riprenderli… Il colpo di grazia, quello che annienta un uomo: world of warcraft. Per 4 anni ho giocato a questo gioco micidiale in termini di perdita di tempo e immobilità fisica.

Ho 33 anni e peso 90kg. Ho certo qualche complesso ma ormai mi ci sono abituato.

La svolta l'ho avuta vedendomi su alcune foto delle vacanze. Per cominciare ho smesso di sgranocchiare tra i pasti, cattiva abitudine che risaliva all'infanzia e soddisfatta spesso con del formaggio. Poi ho cercato su internet un modo per perdere peso che fosse diverso dalla dieta privativa e frustrante. È stato in quel momento che ho trovato la soluzione che mi è parsa più appropriata: il metodo Lafay. Ho ordinato il libro su amazon, e appena l'ho ricevuto ho cominciato a studiarmelo, ho messo su il mio materiale e mi sono lanciato.

Al test di partenza ho fatto:
esercizio 1: 25
esercizio 2: 10
esercizio 3: 5
esercizio 4: 18

Ho cominciato direttamente con il livello 2. Per quanto riguarda l'alimentazione, ho seguito la dieta equilibrata della pagina 24 del libro verde, che già non si allontanava molto dalle mie abitudini alimentari: dovevo soltanto ridurre i lipidi e aumentare le proteine. Sin dal primo mese ho visto dei cambiamenti e, sorprendentemente, senza sforzi! Mi scioglievo a ritmo di 1kg a settimana circa, senza privarmi veramente per quanto riguarda il cibo. Arriva il periodo di Natale, sto attento ma riprendo comunque 1kg, il che mi deprime un po'. Sento parlare della famosa dieta Dukan, la testo per 2 settimane e lascio perdere: ho perso 4 kg, ma mi sono frustrato sul cibo, mi sento a disagio e stanco. Provo a quel punto la crononutrizione, che sembra andare di pari passo con il metodo Lafay, e continuo a perdere peso. Dopo 5 mesi eccomi arrivato a 67kg, cioè quanto pesavo a 14 anni per 1,60m! Da allora il mio peso si è stabilizzato.

Il metodo Lafay è stato il motore principale di questa perdita di peso. Ovviamente mi ha fatto guadagnare dei muscoli (o almeno così mi sembra…), e sono molto fiero di questa metamorfosi. Non ricerco l'acquisizione di massa e per l'anno che viene ho come obiettivo quello di far apparire i miei addominali, di rendere la mia vita più sottile e di scolpire un po' di più il resto della mia muscolatura.

Ecco le mie ultime misure, con quello che ho guadagnato o perso in cm rispetto all'anno scorso.
Vita: 80cm (-25cm) Spalle: 120 cm (+4cm) Torso: 108 cm (-3cm) Braccia a riposo: D: 36cm/: 35.5cm (-3 cm) Braccia contratte: D: 38cm/S: 37 cm (+2 /3 cm) Cosce: D&S: 53cm (-12 cm)  

Cliccate qui per scoprire il suo carnet online:
http://www.musculaction.com/forum/post1395336.html#1395336