Testimonianze – Dorian

L'evoluzione di Dorian
http://methode.lafay.free.fr/index.php?Temoignages/2012/07

 
Agli inizi
 
 
"Il mio sogno era di avere un corpo atletico come quelli che si vedevano in tv, è all'età di 15 anni che ho detto STOP!"
 
Dopo la mia prima dieta
 
 
  Oggi (in presa di massa)
 
Sono attualmente a 1 anno e 3 mesi di metodo e 83-85 kg per 1m72!
Ok, non sono secco ma è per la presa di massa :)! Non parliamo delle mie performance che si sono decuplicate, sia a peso libero che in sollevamento pesi!!
La sua testimonianza:
 
Buongiorno! Mi presento, mi chiamo Dorian e sono un praticante del metodo Lafay.
Ho sempre vissuto nell'obesità dalla mia più tenera età…
Una gioventù ritmata dalle diete a ripetizione che hanno sempre fallito, con grossi effetti "yo-yo" che mi hanno fatto prendere sempre più peso!
Non ero per niente sportivo, grazie ai giochi video!! :p
 
Sono salito fino a circa 85 kg all'età di 12-13 anni e posso dirvi che ne ho ricevute di critiche…
 
Il mio sogno era di avere un corpo atletico come quelli che si vedevano in tv, è all'età di 15 anni che ho detto STOP!
 
Ho iniziato una dieta senza muscolazione, 1h-130 di cardio per giorno, alimentazione minima, lo so che non va bene ma non ne capivo nulla all'epoca, desideravo così tanto cambiare!
 
Quello che sono riuscito a fare in circa 8 mesi: sono sceso a 59 kg…  quindi ben magro. Non ero contento del risultato, non mi trovavo bello, si vedevano le mie costole, ero passato da un estremo all'altro!
 
E' stato quindi in quel momento che ho deciso di mettermi alla muscolazione: non ne sapevo assolutamente nulla, mi compro una panca bassa di gamma multifunzione e inizio istruirmi su internet.
In 6.8 mesi, sono salito a 65kg e lì sono più andato avanti, volevo mettere su muscoli ancora e ancora, il vizio si installava.
Avevo sentito parlare del metodo LAFAY ma non ero convinto ai miei inizi che ciò potesse veramente funzionare soltanto sfruttando il peso del corpo… Ma visto che non riuscivo a fare più nulla, mi sono detto: perché non tentare l'avventura?
 
 
E non rimpiango assolutamente nulla!
:)
 
Sono attualmente a 1 anno e 3 mesi di metodo e 83-85 kg per 1m72!
Ok, non sono secco ma è per la presa di massa :)! Non parliamo delle mie performance che si sono decuplicate, sia a peso libero che in sollevamento pesi!!
Che chiedere di più!

 

 Sono soltanto all'inizio di una grande avventura e non conto fermarvi qua!!
Spero che questa testimonianza potrà aiutare le persone in eccesso di peso nel loro percorso di dieta e di trasformazione corporea perché, quando si ha la giusta motivazione, si può arrivare a tutto!
 
Una cosa da ritenere: quando si vuole, si può!
 
Grazie Olivier e complimenti per il tuo lavoro, felicitazioni per questo magnifico metodo così tanto criticato, e che però fa miracoli!
A tutti, buona continuazione !
 
 
 
Le performance piщ recenti di Dorian: 57 ripetizioni di fila a B1, 34 ripetizioni di fila a C3 e quest'inverno, durante il suo stage in palestra, è riuscito a fare 3 ripetizioni di 110 kg alla panca piana.